La rigenerazione di nuovi tessuti avviene grazie alla produzione naturale di cellule staminali. Il trattamento PRP (Plasma ricco di piastrine) per disfunzione erettile, consiste in piastrine concentrate, ricche di proteine bioattive, che rilasciano fattori di crescita per stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare la riparazione dei tessuti. I benefici del PRP sono stati inizialmente utilizzati nella guarigione delle ferite, nella odontoiatria e nel trattamento delle lesioni sportive, ma ora si sono evoluti per affrontare le disfunzioni sessuali (disfunzione erettile, malattia di La Peyronie negli uomini,prostatite cronica abatterica,cistite interstiziale o sindrome della vescica dolorosa..). Il PRP è uno dei trattamenti naturali più avanzati ed efficaci per la riparazione cellulare e il ringiovanimento di tutto il corpo.

Uso del PRP nella Impotenza Maschile

L’efficacia del trattamento PRP nella impotenza maschile è legata alla stimolazione rigenerativa sul sistema vascolare (neo-angiogenesi) e sull’innervazione dei corpi cavernosi del pene per via delle proteine bioattive presenti nelle piastrine, che rilasciano, con netto miglioramento della circolazione sanguigna nell’organo maschile.

Inoltre i paziente sembrano osservare oltre al potenziamento dell’erezione anche il potenziamento del personale percezione del piacere e dell’orgasmo.

COME VIENE ESEGUITA LA TERAPIA CON PRP?

In sede di prima visita si prescrive l ‘ emocromo ( per valutare conta piastrinica ed ematocrito)
Preparazione del PRP: inizia con il prelievo del sangue del paziente dal braccio, proprio come un normale prelievo di sangue di routine. Il sangue prelevato viene quindi posto in una centrifuga, che concentra le piastrine e rimuove il 99% dei globuli rossi che potrebbero ostacolare il processo rigenerativo. La centrifuga utilizzata assicura una concentrazione adeguata di piastrine per garantire l’efficacia del trattamento.
Attivazione delle piastrine: Le piastrine concentrate vengono quindi attivate per rilasciare i loro fattori di crescita e altre proteine ​​benefiche per la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti.
Iniezione del PRP: il PRP viene iniettato direttamente nei corpi cavernosi del pene, lateralmente, senza dolore o disagio. Questa procedura viene eseguita sotto anestesia locale per garantire il comfort del paziente.
Ulteriori indicazioni post-trattamento: Dopo la procedura, il paziente può riprendere le sue attività normali senza alcun periodo di inattività associato. È consigliato l’uso di un VACUM DEVICE (dispositivo sottovuoto) per il pene immediatamente dopo il trattamento, e al paziente vengono fornite indicazioni sulle modalità di utilizzo, frequenza e durata.Il VACUM DEVICE su richiesta del paziente può essere fornito dal medico.

RISULTATI

Dati scientifici mostrano una probabilità di “miglioramento” della funzione erettile e di ridurre la curvatura peniena in circa il  40-70% dei casi.

Urologo e Andrologo Verona e Pisa Toscana Veneto
Dott. Giuseppe Campo
Contattaci via WhatsApp